Home / Cosa fare / Organizzare una festa privata a Rimini: 3 consigli da seguire
organizzare festa rimini

Organizzare una festa privata a Rimini: 3 consigli da seguire

Se la vostra aspirazione è quella di organizzare una festa privata a Rimini, le soluzioni sono numerose e tutte abbordabili. In effetti, il Comune di Rimini, in Emilia-Romagna, è una località balneare per soggiorni indimenticabili che si trova sulla bella e ospitale riviera romagnola. La costa dell’Adriatico vanta numerose località turistiche, fra cui spicca Rimini, da sempre attrazione per eccellenza, tanto che nel lontano 1843 venne inaugurato il primo stabilimento balneare proprio nella colorata e ospitale cittadina di Rimini.

 

A questo punto, non ci resta che iniziare a pensare con voi come fare per organizzare un ricevimento privato da sogno a Rimini o dintorni. Fra i vari consigli siamo in grado di suggerirvi almeno 3 aspetti importanti da poter seguire per progettare una delle feste più superlative e straordinarie.

Noleggiare un furgone

Per portare tutto l’occorrente nella location della festa si consiglia il noleggio di un furgone, in città esistono diversi noleggiatori con differenti mezzi a propria disposizione, un esempio è il centro Noleggio Furgoni VAN4YOU di Rimini dove è possibile trovare il mezzo da affittare, appropriato alle esigenze della festa da organizzare, date le varie dimensioni possibili. In questo modo si potrà trasportare l’attrezzatura in tutta comodità e allestire la festa perfezionandola di particolari.

 

Cercare la location più bella

Certamente non sarà difficile scegliere fra le varie location, che la città di Rimini mette a disposizione, l’ambiente giusto, accattivante o elegante, da adornare e decorare come meglio si crede. Dopo aver stabilito il tipo di festa da organizzare sarà semplice optare tra un locale, un ristorante, uno spazio all’aperto oppure anche un pezzo di spiaggia o perché no, una piccola discoteca.

 

A tal proposito, la festa si potrebbe svolgere verso sera, per esempio in un grande locale con vista mare dove posizionare tavoli ricoperti di tovaglie colorate e sedie con cuscini super comodi, nastri brillanti alle pareti, luci moderne d’effetto, un banchetto per il buffet imbandito a dovere e un impianto stereo di tutto rispetto.

 

Piccoli dettagli che fanno la differenza

Se la vostra festa è quella di un Compleanno si consiglia di decidere per una torta davvero principesca lavorata come un’opera d’arte con la pasta di zucchero e quindi proveniente da una pasticceria che di solito realizza dolci da capogiro con forme particolari e scritte simpatiche o addirittura fotografie. Altrimenti, altro consiglio e particolarità potrebbe essere quella di un aperitivo di tipo caraibico con relativa musica al seguito per una festa ultra-coinvolgente, perché a volte è sufficiente un semplice happy hour per rendere il ricevimento ugualmente divertente e colorato. Oppure dopo la cena, si potrebbe organizzare uno spettacolo o un’animazione allegra e suggestiva, perfetta per qualsiasi tipo di location. Ma la perfezione si raggiunge solo in seguito, perché qualunque tipologia di festa a Rimini deve concludersi con un gran ballo libero fino alla mattina, utilizzando magari le vostre Playlist preferite.

 

Alla fine, le preferenze, i consigli e le cose da fare in una festa privata sono così tante che rimane solo l’imbarazzo della scelta.

 

 

Cerca anche

L’Emilia Romagna, terra della raccolta differenziata

Come ogni anno, anche nel 2021 l’associazione Legambiente ha stilato l’elenco dei Comuni Ricicloni. Stiamo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *